Privacy Policy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016

La società AZIENDE CONSORZIATE ITALIANE FUNEBRI SRL con sede legale in VIA DELL’ARTIGIANATO, 3 a SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR) in qualità di titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR) comunica che i dati che ci avete fornito o che ci fornirete o che comunque acquisiremo nell’ambito dell’attività da noi svolta per dare esecuzione al contratto e alle prestazioni da Voi richieste, formeranno oggetto di trattamento. Per “trattamento” dei dati si intende qualunque operazione o complesso di operazioni concernente la loro raccolta, registrazione, organizzazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione. I dati personali forniti verranno trattati elettronicamente e/o manualmente per tutte le finalità correlate alla prestazione dei servizi svolti.

OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento tratta i seguenti dati:
– Dati personali identificativi quali nome e cognome, codice fiscale / p.iva, indirizzi, numero di telefono e fax, indirizzi e mail, ecc;
– Dati relativi all’espletamento del contratto quali modalità di pagamento, dati bancari, dati fiscali, ecc.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento è finalizzato alle esigenze contrattuali, ai conseguenti adempimenti amministrativi, contabili, fiscali e per fornire assistenza e supporto a tutte le attività da Lei richieste.

DESTINATARI DEI DATI
Nei limiti pertinenti alle finalità indicate i Suoi dati potranno essere comunicati oltre che al titolare, al responsabile, ai dipendenti e ai collaboratori addetti all’ufficio amministrativo e contabile. I dati potranno essere comunicati e/o trasferiti a collaboratori esterni, istituti di credito, compagnie di assicurazione con le quali sono in corso polizze relative alla R.C. dell’azienda, studio legale / società di recupero crediti in caso di contenzioso, soggetti terzi esclusivamente per finalità amministrativa e contabile al fine di poter svolgere l’attività richiesta, nonché alla Pubblica Amministrazione per le comunicazioni obbligatorie per legge.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero.

PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per cui sono trattati e comunque in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
La natura del conferimento dei dati da parte Sua è obbligatoria affinché il titolare del trattamento possa espletare l’attività della scrivente. Il mancato conferimento da parte Sua dei dati potrebbe comportare l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto nei limiti cui tali dati sono necessari per l’esecuzione dello stesso.
La base giuridica del trattamento dati è l’esistenza di un rapporto contrattuale con il titolare del trattamento.

COOKIES
La Raccomandazione su indicata (n. 2/2001) definisce i cookies come “una registrazione informatica di informazioni trasmessa da un web server ad un computer dell’utente per la futura identificazione di tale computer al momento di future visite allo stesso sito web”.
I cookies (piccoli file di testo che il sito visitato invia al tuo device, dove vengono poi memorizzati al fine di essere ritrasmessi allo stesso sito alla visita successiva) possono essere permanenti o di sessione, “First party” (sito o dominio di provenienza) o “Third party” (di terze parti).

MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali da Voi forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR e potranno essere sottoposti a trattamenti automatizzati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha sempre diritto in base agli artt. 15-16-17-18-19-20-21 del Reg. UE 679/2016 a richiedere al titolare l’accesso ai suoi dati, l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, oltre che al diritto alla loro portabilità e la revoca del consenso al loro trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al titolare. L’interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.

Per esercitare tali diritti potete rivolgervi mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica certificata al titolare del trattamento, società AZIENDE CONSORZIATE ITALIANE FUNEBRI SRL nella persona di PAVANI RICCARDO, con sede in VIA DELL’ARTIGIANATO 3 SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR) – Tel. 0458732238 – fax 0458739077 – mail: riccardo.pavani@consorzioacif.com

Scroll to Top